Acido folico gravidanza. La questione dell’acido folico è sempre più esaminata dalle agenzie sanitarie nazionali. All’inizio di questa estate, il Consiglio sanitario dei Paesi Bassi ha pubblicato un nuovo rapporto sui consigli dietetici e sugli integratori per le donne in gravidanza

L’importanza dell’acido folico in gravidanza

Questo rapporto sottolinea l’importanza del folato per il sano sviluppo della gravidanza e raccomanda attivamente il folato durante l’intera gravidanza a 400 microgrammi al giorno.

E oltre alla raccomandazione del folato, l’acido folico aggiuntivo è raccomandato solo durante le prime settimane di gravidanza (da 4 a +8 settimane).

La carenza di folati può causare numerosi problemi durante la gravidanza, come aborto spontaneo, difetti del tubo neurale e molte altre anomalie congenite del feto.

 

Acido folico gravidanza: perché Quatrefolic® è la scelta giusta?

Come altre autorità sanitarie nazionali , il Consiglio sanitario dei Paesi Bassi ha sottolineato l’importanza di un apporto naturale di folati nella nostra dieta quotidiana.

Frutta e verdura contenenti folati sono quindi molto apprezzate. Tuttavia, non sempre garantiscono l’apporto necessario di cui il nostro corpo ha bisogno, principalmente a causa del nostro metabolismo. Grazie alla sua biodisponibilità, Quatrefolic ®  garantisce tutti i benefici dell’assunzione di folati senza alcun metabolismo specifico.

Negli ultimi anni sono state trovate prove crescenti dei vantaggi della riduzione del folato rispetto all’acido folico. L’uso razionale del folato ridotto (particolarmente ridotto e metilato come Quatrefolic ® ) deriva dall’incapacità di una parte della popolazione mondiale di assimilare e metabolizzare l’acido folico da alimenti o integratori (la maggior parte dell’assunzione di folati deriva dall’acido folico man- versione realizzata negli integratori e aggiunta agli alimenti).

L’acido folico e anche il folato alimentare non sono biologicamente attivi e devono essere convertiti nel 5-metiltetraidrofolato (5-MTHF) metabolicamente attivo attraverso un processo a più fasi in cui l’enzima metilentetraidrofolato reduttasi (MTHFR) possiede un ruolo chiave.

Alcuni individui, a causa dei loro modelli genetici ed espressione unici, hanno forme polimorfiche di questo enzima e non producono MTHFR adeguato o efficace.

Quatrefolic ® risponde a tutte le preoccupazioni dei consumatori e dei medici relative ai potenziali effetti dannosi della somministrazione di acido folico. Poiché Quatrefolic ® fornisce la forma metabolica ridotta di folati utilizzata e immagazzinata nel corpo umano, il (6S)-5-metiltetraidrofolato, non favorisce il potenziale accumulo di UMFA nel sangue, che non ha funzione biologica e i cui effetti non sono ancora noto, anche per la potenziale assunzione incontrollata di acido folico con la dieta.

acido folico quatrefolic agocap

L’acido Folico di Agocap® è un integratore naturale di acido folico di quarta generazione (quatrefolic®) con un assorbimento superiore di 3 volte rispetto al tradizionale folato.

Nuovo su
Agocap?
Ricevi un CODICE SCONTO
del 10% sul primo ordine
VOGLIO LO SCONTO!
i tuoi dati saranno al sicuro!
close-link