Un integratore drenante agisce all’interno del nostro organismo e lo depura, favorendo la diuresi e aiutando a smaltire i liquidi in eccesso.

Accanto ad una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo, un integratore detox depurativo può essere un valido aiuto per drenare i liquidi e “ripulire” l’organismo.

In questo articolo vediamo come funziona e qual è la proposta creata da Agocap.

 

Cos’è un integratore drenante?

 

Un integratore drenante è, innanzitutto, un supplemento alimentare o nutraceutico, ovvero integratori che hanno funzione nutritiva e capacità di indirizzare l’organismo verso l’equilibrio funzionale e il benessere.

La loro formulazione è basata su estratti vegetali di diverse erbe officinali, che hanno capacità di svolgere un’azione diuretica e depurativa.

Generalmente sono quindi senza glutine e senza lattosio.

Sono presenti sul mercato sotto forme diverse: in compresse, stick pack, in gocce, in pastiglie e come bevande.

 

integratore drenante depurativo

 

Come funziona un integratore drenante?

 

Come detto a inizio articolo, un integratore drenante agisce all’interno dell’organismo favorendo la diuresi e aiutando a smaltire i liquidi in eccesso.

In particolare, la sua funzione viene svolta agendo, contemporaneamente, su due fronti:

  • Azione depurante e detox, indirizzata a ridurre il ristagno di liquido che crea i noti inestetismi come la cellulite e la buccia d’arancia.
  • Azione dimagrante a base di fibre che migliorano la mobilità intestinale e agiscono sul metabolismo. Consentono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e favoriscono anche la perdita di peso.

Più in generale, attraverso l’azione di erbe naturali, si stimola il sistema linfatico, attraverso il quale l’organismo gestisce l’equilibrio dei liquidi.

 

Integratore drenante e depurativo: un aiuto per il fegato.

 

Una delle azioni importanti svolte dagli integratori di questa categoria è quella di contribuire alla depurazione del fegato.

l fegato è un organo fondamentale per il nostro organismo e svolge moltissime funzioni.

È quindi sempre importante curare la salute e la funzionalità di questo organo, facendo attenzione allo stile di vita e alle cattive abitudini che lo mettono a dura prova.

Esistono tutta una serie di piante e sostanze in grado di depurare il fegato, favorendo il ripristino della sua corretta funzionalità. Molte di queste sono quindi utilizzate per formulare degli integratori efficaci. Vediamone alcune:

  • Il Tarassaco, aumenta la produzione di bile, aiuta ad eliminare le tossine e svolge un’azione diuretica.
  • Il Cardo mariano: ha confermate proprietà depurative e aiuta il fegato a rigenerare e riparare le cellule danneggiate grazie alla silimarina contenuta nel suo estratto.
  • Il Finocchio che riduce il gonfiore addominale, favorendo la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

 

Integratore drenante per dimagrire?

 

Su questo punto è bene fare chiarezza: un integratore drenante non è un dimagrante, inteso come qualcosa che agisce direttamente sulla riduzione della fame o del peso.

Prodotti di questa tipologia, favoriscono lo smaltimento delle tossine, drenano i liquidi e stimolano la diuresi.

Rappresentano, quindi, un supporto per una dieta dimagrante perché la perdita dei liquidi in eccesso porta anche ad un calo di peso.

L’obiettivo principale è quello di combattere la ritenzione idrica, depurare il fegato e più in generale l’organismo. Ma è chiaro che, per riuscire a dimagrire, è importante seguire una dieta corretta e svolgere regolare attività fisica.

 

integratore drenante depuraid

 

Depuraid, integratore drenante, depurativo e antiossidante.

 

Agocap ha creato un integratore completamente naturale, DEPURAID, in grado di svolgere efficacemente un’azione detox, drenante, depurativa e antiossidante.

Con 13 estratti e piante con proprietà diuretico drenante forte, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e depurare l’organismo, in modo naturale

Depuraid contiene estratti di Ananas, Equiseto, Pilosella e Tarassaco. Agiscono in sinergia per potenziare l’effetto snellente e l’eliminazione dei liquidi accumulati nell’organismo.

In questo modo, contrasta la ritenzione idrica, favorendo la perdita di volume. Inoltre, aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite anche grazie all’azione drenante anticellulite dall’ananas.

 

LEGGI ANCHE: Cellulite come combatterla?

 

Depuraid ha un effetto detox per colon e fegato.

Con estratti di Bardana, Betulla, Ortica, Cardo Mariano, Tarassaco e Carciofo, per favorire la depurazione fisiologica dell’organismo.

Favorisce la digestione, pulendo e migliorando il transito intestinale. Con l’aggiunta del Finocchio che riduce il gonfiore addominale, favorendo la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

 

Controindicazioni

 

Anche se si tratta di prodotti naturali a base di estratti vegetali è comunque importante comunque usarli nel modo corretto e tenendo conto delle possibili controindicazioni.

Questi integratori sono sconsigliati durante la gravidanza e l’allattamento, vanno presi seguendo con attenzione le indicazioni e le modalità di assunzione.

Chi soffre di ipertensione e disturbi cardiovascolari, di problemi renali o di stipsi dovrebbe sempre chiedere il parere del proprio medico prima di usare i drenanti.

Nuovo su
Agocap?
Ricevi un CODICE SCONTO
del 10% sul primo ordine
VOGLIO LO SCONTO!
i tuoi dati saranno al sicuro!
close-link