Acquista Adesso
Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine
Carenza di vitamina D: quali sono i sintomi?
Ti ammali spesso?
Sei spesso stanco e affaticato?
Soffri di dolori alle ossa e osteoporosi?
Il dolore alle ossa delle gambe, costole, articolazioni o nella zona lombare, potrebbe indicare una carenza di vitamina D.
L’insorgere dei dolori è la conseguenza immediata, mentre sul lungo periodo questa fragilità scaturisce nell’osteoporosi.
Di solito il dolore alle ossa lo si distingue da quello muscolare o osteoarticolare perché è profondo, pungente e non si riesce a ricondurre a una particolare parte del corpo.
Sei irritabile, soffri di malumore o depressione?
La carenza di vitamina D potrebbe essere la causa del vostro costante malumore. Alcuni studi hanno dimostrato un collegamento tra una carenza di vitamina D e la depressione.
Per quanto la depressione abbia talmente tanti fattori scatenanti che è difficile risalire a un’unica causa solamente, tra i ruoli della vitamina D c’è anche quello di aiutare i neurotrasmettitori del nostro cervello a produrre la serotonina, che contribuisce a riequilibrare l’umore.
Sei a rischio di malattie cardiovascolari?
Le malattie cardiovascolari sono in forte aumento, complice la vita poco regolare che tendiamo a condurre al giorno d’oggi.
Secondo alcuni studi anche la carenza di vitamina D contribuisce ad aumentare le problematiche cardiache.
Soffri di psoriasi?
La psoriasi non è causata direttamente dalla carenza di vitamina D, ma diversi studi dimostrano che chi soffre di questa malattia infiammatoria cronica della pelle presenta bassi livelli di vitamina D nel sangue. Purtroppo, non basta la sola integrazione per poter guarire dalla psoriasi, ma sicuramente aiuta ad alleviare i sintomi e la fastidiosa manifestazione topica.
Hai debolezza muscolare?
Secondo uno studio non solo la carenza di vitamina D causerebbe debolezza muscolare ma sarebbe anche alla base del dolore muscolare cronico.
Soffri di ipertensione?
Una delle cause della pressione alta è l’ansia cronica: un’integrazione di vitamina D è utile per calmare l’ansia e, in questo modo, per riportare la pressione arteriosa ai propri livelli ideali. La Harvard University ha condotto uno studio che ha dimostrato che le donne con bassi livelli di vitamina D hanno un 67 per cento aumento del rischio di ipertensione. La pressione alta non è un fattore da trascurare, poiché può aumentare i rischi di malattie cardiovascolari.
- SISTEMA IMMUNITARIO, MUSCOLI ED OSSA: La Vitamina D è necessaria per ossa, denti e muscoli sani e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Mantiene stabili i livelli di calcio e fosforo regolandone assorbimento e utilizzo
- FORMULA “ONE A DAY”: 1 compressa al giorno garantisce 2000 ui di vitamina D .
- PRODOTTO ITALIANO e notificato presso il Ministero della Salute Italiana.
Acquista Adesso
Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine