SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

DEPURAID: l' integratore drenante per liberarsi dalle tossine

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 4 min

Primavera, tempo di detox - Un integratore drenante per liberarsi dalle tossine e ritrovare efficienza fisica e mentale

La primavera è la stagione in cui il nostro organismo si depura naturalmente. Durante il periodo invernale, complici il freddo e la minor luce solare, il nostro fisico ha la tendenza a mettere su accumulare più tossine che riducono l'efficienza del nostro organismo e quindi la sua capacità di adattarsi ai nuovi ritmi primaverili. E talvolta si accompagna alla tendenza di mettere su dei chili. Alcuni effetti dello stile di vita e dell'alimentazione invernali si manifestano proprio in primavera: pelle opaca, affaticamento e pesantezza sono solo alcuni di questi disturbi comuni. Questa stagione dell'anno, in particolare i mesi di aprile e maggio, è quindi il periodo dell'anno più adatto per sottoporsi a trattamenti depurativi e detossificanti, il più adatto a fare un drenaggio che stimoli gli organi emuntori - fegato, reni, intestino e pelle che hanno il compito di smaltire le scorie metaboliche – all'eliminazione delle tossine e supportarli nella loro funzione, evitando così che esse restino stoccate nel grasso in altre parti del corpo con la conseguente insorgenza di disturbi di vario genere.



Occorre allora far presto fronte alla situazione per eliminare o almeno tentare di ridurre questi disturbi che colpiscono soprattutto le donne. Sicuramente vale sempre la regola d'oro di adattare uno stile di vita sano che vede come protagonisti la coppia vincente “sana alimentazione-attività fisica regolare”: l'alimentazione equilibrata ci permette infatti di introdurre nel nostro organismo tutto quello che gli occorre per funzionare, mentre l’attività fisica è vitale perché non solo ci permette di mantenere in forza ossa, muscoli e pelle ma ci aiuta anche ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo e di eliminare lo stress: essa è infatti un valido aiuto per debellare il corpo da ansia, stress, e tutti gli stati d’animo negativi che accumuliamo durante la giornata. Alleggerire l'alimentazione attraverso la riduzione del consumo di grassi e proteine animali, del caffè, evitando alcolici e introdurre più acqua sono tutte cose che danno una mano agli organi emuntori insieme all'eliminazione del fumo e all'attività fisica regolare.

Perché introdurre un integratore drenante

Non sempre però i ritmi di vita né le condizioni di salute permettono una costante alimentazione equilibrata e il regolare svolgimento di attività fisica. Per recuperare più rapidamente vitalità fisica e mentale allora si può fare ricorso ad integratori drenanti depurativi con estratti di Carciofo, Cardo mariano, Equiseto, Tarassaco, Pilosella, Betulla, Bardana, Genziana e simili che esercitano un effetto benefico sulla funzionalità epatica, digestiva o detossinante.


Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Cos'è un integratore drenante depurativo?

Come tutti gli integratori, è un integratore drenante è un integratore alimentare destinato all’integrazione della comune dieta e costituisce una fonte concentrata di alcune sostanze nutritive come le vitamine o i Sali minerali, o in altri casi sostanze che hanno un effetto nutritivo o fisiologico come gli acidi grassi, le fibre, gli estratti di origine vegetale, gli amminoacidi e molto altro, che serve ad integrare ciò di cui ha carenza il nostro corpo e di cui ha bisogno per migliorarne la salute e il funzionamento. Possiamo trovare un integratore drenante sotto formula di capsule, polvere, flaconi o altri formati. Nella scelta di un drenante non conta tanto la formula quanto la combinazione e la concentrazione di principi attivi presenti. Un integratore drenante è un prodotto che agisce all'interno dell'organismo depurando e che favorisce la diuresi e aiutando così l'eliminazione dei liquidi in eccesso causa di ritenzione idrica, edemi, gonfiore, insufficienza venosa e cellulite. Ha formulazione a base di piante con un'azione specifica sulle cause della ritenzione idrica, note per la loro capacità di svolgere un'azione diuretica e depurativa e di conseguenza una aiuto all' azione drenante. Il drenante agisce principalmente sulla circolazione del sangue, dalla quale giungono i liquidi stagnanti, aiutando a rimuoverli e a farli espellere attraverso le vie urinarie sotto forma di urine. Le proprietà diuretiche delle piante da cui vengono prelevati gli estratti svolgono la loro azione lavorando sui reni e stimolando la produzione di pipì, così da liberare il corpo più in fretta e meglio. Un buon integratore per essere efficace deve svolgere queste due funzioni complementari drenante e diuretica, per questo deve avere ingredienti capaci di agire in entrambi i sensi per il bene della circolazione e favorendo la riduzione degli inestetismi. Depuraid è l'integratore con la giusta combinazione di ingredienti. Agocap ha studiato la giusta formulazione di ingredienti per offrire un integratore drenante depurativo completo ed efficace.

Tra i prodotti drenanti sul mercato, per una dieta equilibrata scegli Depuraid

INTEGRATORE DETOX senza glutine DEPURATIVO, DRENANTE, CON EFFETTO SNELLENTE: composto da 13 ESTRATTI vegetali E PIANTE Depuraid è un integratore drenante depurativo e completamente naturale e garantisce un effetto di drenaggio dei liquidi corporei immediato e un effetto depurativo. Integratore alimentare a base di estratti di Ananas, Equiseto, Pilosella e Tarassaco. Agiscono in sinergia per potenziare l’effetto snellente e eliminare i liquidi accumulati nell’organismo, facilitando il controllo del peso. CONTRASTA LA RITENZIONE IDRICA, favorendo la perdita di peso e aiuta a RIDURRE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE anche grazie all’azione drenante anticellulite dall’ananas

INTEGRATORE DETOX DEPURATIVO, ELIMINA LE TOSSINE

Depuraid, integratore detox depurativo,favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo. Ha un effetto detox PER IL COLON E IL FEGATO. Con estratti di Bardana, Betulla, Ortica, Cardo Mariano, Tarassaco e Carciofo, per favorire la depurazione fisiologica dell’organismo. FAVORISCE LA DIGESTIONE, pulendo e migliorando il transito intestinale. Con l’aggiunta del Finocchio che RIDUCE IL GONFIORE ADDOMINALE che favorendo la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas e aiutando ad avere una pancia piatta.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento