SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Integratore vitamina E Agocap: benessere in una compressa al giorno

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 2 min

L’importanza di un integratore vitamina E

Un integratore di vitamina E può essere necessario. Una dieta equilibrata richiede un corretto apporto di tutte le vitamine necessarie al buon funzionamento e al benessere del nostro organismo affinchè si mantenga in buona salute.

La vitamina E – nome tecnico tocoferolo o indicato da alcuni come alfa tocoferolo – è stata scoperta nel 1922 da Evans e Bishop come un fattore indispensabile per la riproduzione/fertilità dei ratti. Da allora sono stati fatti numerosi studi sulla sua attività biologica. Sebbene sia poco conosciuta, svolge un ruolo essenziale in molti processi biologici, soprattutto per il sistema immunitario.

La vitamina E è un antiossidante naturale, protegge le cellule e le arterie dall’effetto dannoso dei cosiddetti radicali liberi, riducendo il danno cellulare alla pelle e quindi l’invecchiamento. Inoltre rafforza il sistema immunitario e ostacola le infiammazioni. Contribuisce anche alla normalizzazione della produzione di sebo capelluto e alla regolarizzazione dei livelli di PH. Più di recente sono stati individuati anche altri importanti effetti di tipo regolatorio (su attività enzimatiche ed espressione genica).

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Integratore Vitamina E: assunzione della vitamina E

Questa vitamina viene assunta normalmente con l’alimentazione: si trova soprattutto nei frutti oleosi, tra cui canapa, mais, arachidi, girasole e oliva, ma anche nella frutta secca e nel germe di grano. Nel nostro Paese è assunzione di questa vitamina avviene tramite il consumo di olio, anche se il tipo di utilizzo ne rende variabile l’apporto (la frittura ne riduce la quantità). È una vitamina liposolubile che, dopo essere stata assorbita a livello intestinale, viene accumulata nel fegato e che il corpo la rilascia a piccole dosi quando il suo utilizzo diventa necessario.

Integratore vitamina E per combattere la carenza di vitamina E

In stato di salute dell’individuo, difficilmente si riscontra grande carenza di questa vitamina e i quantitativi da integrare ad una dieta priva di alimenti che la contengano possono facilmente essere assunti tramiti appositi integratori, quali quello studiato e venduto da Agocap. Dalla grande attenzione di Agocap per la salute dei suoi clienti è nato un integratore di Vitamina E che può essere assunto giornalmente senza alcuna controindicazione, avendo scelto un dosaggio di 60 mg a compressa, tale da apportare quotidianamente un quantitativo di Vitamina E ragionevole e nel pieno rispetto della normativa Italiana.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento