SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Cellulite come combatterla: rimedi anticellulite efficaci - Agocap Pharma & Beauty

Cellulite come combatterla: rimedi anticellulite efficaci

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 2 min

Cellulite come combatterla? Anzitutto occorre sapere cos’è. La cellulite è una condizione comune a molte persone, soprattutto donne indipendentemente dalla loro età. Si manifesta come depositi di grasso sotto la pelle, soprattutto nelle cosce, nei glutei e nell'addome. Seppur sia nota prevalentemente per i fastidiosi inestetismi che si cerca di combattere, a certi livelli rischia di diventare un vero e proprio problema di salute. Non c'è una soluzione magica per eliminarla completamente tuttavia esistono una serie di rimedi che, da soli o meglio se combinati tra loro, vedremo in questo articolo come funzionano.

Uno stile di vita sano aiuta a prevenire e ridurre

Uno stile di vita sano è una forma di prevenzione di tanti mali, cellulite compresa. L’esercizio fisico e una sana alimentazione garantiscono benefici: fare regolarmente esercizi di cardio e di forza può aiutare a ridurre la cellulite e migliorare la circolazione sanguigna, mentre una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta, verdura e proteine magre può aiutare a ridurre la cellulite.

Le bende anticellulite

Le bende anticellulite sono un trattamento estetico che si utilizza per ridurre l'aspetto della cellulite. Sono bende di tessuto elastico in genere imbibite di sostanze di origine vegetale ricche di principi attivi che stimolano la circolazione e hanno un effetto lipolitico. Si avvolgono intorno alle zone del corpo interessate dalla cellulite, come le cosce, i glutei o l'addome, dove vanno ad esercitare una e a favorire il drenaggio dei liquidi corporei, con un effetto simile a un massaggio linfodrenante: la stimolazione del sistema linfatico, il quale ha una funzione essenziale nel drenaggio dei liquidi corporei e nella rimozione delle tossine dal corpo. Il massaggio linfodrenante aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre la ritenzione idrica, riducendo così l'aspetto della cellulite.


Esistono due tipologie di bendaggi: i bendaggi a freddo e i bendaggi a caldo. Qui puoi leggere le differenze tra i bendaggi a freddo e i bendaggi a caldo. Possono essere utilizzate insieme a creme e oli anticellulite. Sono utilizzabili in centri estetici ma ce ne sono anche di utilizzabili come bende anticellulite fai da te, applicabili facilmente da sole a casa, come quelle di Agocap.


Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

L’olio anticellulite

Un olio anticellulite è un prodotto cosmetico specifico che ha in comune con le creme anticellulite la funzione, cioè l’azione che mira, andando in profondità nella pelle, a ridurre l'aspetto della cellulite. È un olio vegetale miscelato con estratti di piante e ingredienti attivi specifici, come la caffeina, tarassaco, fiori di Longan, che stimolano la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi corporei.


L'olio anticellulite si applica massaggiando delicatamente la zona interessata, in modo da favorire l'assorbimento del prodotto e rispetto alle creme anticellulite ha il vantaggio di poter essere assorbito meglio e più in profondità dalla pelle. Sono perfetti per i massaggi linfodrenanti. Qui trovi più informazioni sull’olio anticellulite.


Rimedi anticellulite: integratori drenanti

Sull’effettiva azione anticellulite degli integratori drenanti si è ancora in dubbio in quanto la loro efficacia non è ancora stata dimostrata in modo definitivo dalla ricerca scientifica.


Tuttavia un integratore drenante contiene solitamente ingredienti come estratti di piante, vitamine e minerali che possono aiutare a stimolare il drenaggio dei liquidi corporei e ridurre il gonfiore e mettere l’organismo in una condizione in cui è più facile ridurre la cellulite. Qui puoi leggere qualcosa riguardo agli integratori drenanti e sugli integratori per la circolazione delle gambe.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento