SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Integratore per migliorare l’umore e regolare il ciclo sonno-veglia

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 2 min

Integratore per migliorare l’umore e regolare il tuo ciclo sonno-veglia può essere necessario quando il tuo corpo ha carenza degli ormoni che favoriscono il buonumore e il sonno.

L’equilibrio dell’umore aiuta a mantenere la qualità psico-fisica.

Stress lavorativo, vita troppo frenetica, incertezze e rapporti interpersonali non sempre armoniosi comportano l’insorgere di ansia, insonnia, stress e cattivo umore e possono causare disturbi del sonno.

Ma non solo fattori esterni influenzanono lo stato umorale : molto dipende dal livello di serotonina, ovvero l’ormone del benessere e della felicità.

La serotonina controlla l’umore e diminuisce il rischio di diventare troppo ansiosi, tristi o demotivati. La mancanza di serotonina, porta il nostro organismo a sviluppare degli stati di ansia e insonnia.

Per tornare ad essere sereni quindi è necessario unire la stimolazione della serotonina per riequilibrarne i livelli e nel frattempo tenere a bada gli stati di agitazione. A conciliare il sonno invece è un altro ormone, la melatonina di cui la serotonina è un precursore.

|LEGGI ANCHE Stanchezza fisica e mentale: integratori utili a combatterla!

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Integratore per migliorare l’umore: un aiuto ad alimentazione, sole e sport per stimolare la produzione di serotonina

Il nostro organismo è stimolato alla produzione dell’orrmone della felicità grazie ad una dieta ricca di alimenti che contengono l’amminoacido triptofano, dal quale parte la sintesi della serotonina.

Tra questi : uova, latte e suoi derivati, salmone, carne, patate, riso e cereali integrali, frutta a guscio, verdure a foglia, banane, cacao e cioccolato fondente, semi di sesamo, di girasole e di soia.

Alcuni principi attivi amici del buonumore sono la griffonia, capace di provocare una maggiore produzione di serotonina e lo zafferano che ne regola la produzione

Lo sport è un’altra valida alternativa che oltre a fare bene alla forma fisica aiuta anche a produrre serotonina. Lo sport è una fonte inesauribile e naturale di serotonina. Fare attività fisica significa prendersi cura di sé e della propria salute. Il nostro organismo rilascerà naturalmente serotonina e ci farà sentire più appagati e felici anche dopo l’esercizio fisico.

Molti scienziati sono concordi nel ritenere che l’aumento della diffusione della depressione nelle società contemporanee sia legato all’aumento della sedentarietà.

Ma anche la diminuzione dell’esposizione al sole che era tipica delle società di un tempo ha un effetto negativo sull’umore. Non è infatti da sottovalutare l’esposizione alla luce del sole nella produzione dell’ormone della felicità.

La terapia della luce ha tra l’altro portato grandi risultati anche nei pazienti affetti da depressione.


Integratore per migliorare l’umore: Agocap per il tuo benessere mentale e fisico

Agocap ha realizzato 5htp-melatonina, il prodotto nutraceutico che regola il tono dell’umore e il ritmo di sonno-veglia. A base di griffonia e melatonina, questo integratore per migliorare l’umore riporta l’organismo a condizioni di benessere fisico e mentale. Scoprilo sul nostro sito insieme a tutti gli altri prodotti Agocap.


Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento