SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Bendaggio gambe: circolazione migliore, cellulite ridotta, gambe più snelle e belle

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 3 min

Le bende anticellulite migliorano veramente la circolazione nelle gambe e riducono veramente la cellulite? Nel nostro articolo Differenza tra bendaggi freddi e bendaggi caldi” abbiamo visto cosa differenzia le due tipologie di bendaggi gambe, mentre nel nostro articolo Bendaggi a freddo e cellulite: come funziona la terapia del freddo con le bende anticellulite” abbiamo spiegato come combattere la cellulite con le bende a freddo. In questo articolo andiamo ad analizzare la “relazione bendaggio gambe – circolazione migliore – cellulite ridotta”, comprendendo il modo in cui le bende anticellulite, ancor prima che contrastare la cellulite attraverso l’azione dei principi attivi di cui sono imbevute, contribuiscono a migliorare la circolazione alle gambe e a migliorare la salute e il benessere generale oltre alla salute e al benessere delle gambe e al miglioramento del loro aspetto.

Bendaggio gambe: circolazione stimolata grazie al flusso sanguigno migliorato nelle zone interessate

Le bende per le gambe anticellulite hanno guadagnato popolarità per la loro capacità di contrastare la cellulite. Esse promuovono la circolazione, migliorando il flusso sanguigno nelle zone interessate dalla cellulite e come conseguenza a ciò sono in grado di contrastare la cellulite.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Come funzionano le bende anticellulite

Le bende anticellulite agiscono su diversi livelli per migliorare la circolazione nelle gambe e ridurre l'aspetto della cellulite. Gli ingredienti attivi che contengono stimolano la microcircolazione e aiutano a ridurre il gonfiore in combinazione con l’effetto di compressione e con l’effetto termico dei bendaggi (bendaggi a freddo con funzione vasocostrittrice e bendaggi a caldo con funzione vasodilatatrice):

  • l'effetto termico dei bendaggi aiuta a dilatare i vasi sanguigni, favorendo così un maggiore flusso sanguigno nelle gambe o aiuta i vasi sanguigni a restringersi favorendo il drenaggio di liquidi e tossine
  • l'effetto di compressione aiuta a migliorare il drenaggio linfatico, riducendo il gonfiore e stimolando la rimozione delle tossine.

I principi attivi contenuti nei bendaggi sono estratti vegetali, caffeina, retinolo, sali del Mar Morto, mentolo, ortica, tarassaco e altri ingredienti noti per i loro effetti stimolanti sulla circolazione, che aiutano a promuovere la rottura delle cellule di grasso e a ridurre l'aspetto della cellulite. 

Altri benefici sulla salute dei bendaggi gambe anticellulite

Una migliore circolazione sanguigna:


  • aiuta a prevenire la formazione di edemi e gonfiori, mantenendo le gambe leggere e toniche, con notevole impatto positivo sullo stato di salute e benessere generale
  • poiché migliora l’afflusso di sangue e quindi permette che alle zone interessate delle gambe arrivino più nutrienti e ossigeno, può anche favorire la guarigione delle ferite e delle lesioni. Questo può essere particolarmente utile per gli atleti e per coloro che praticano attività fisica intensa
  • può contribuire a ridurre i rischi di formazione di coaguli di sangue nelle gambe, che possono portare a gravi complicazioni come la trombosi venosa profonda.  

Suggerimenti per l'uso efficace dei bendaggi anticellulite

Per ottenere i migliori risultati dalle bende anticellulite, è importante:

  • eseguire una leggera esfoliazione della pelle prima dell'applicazione per rimuovere le cellule morte e a preparare la pelle per l'assorbimento ottimale dei principi attivi contenuti nei bendaggi
  • una volta applicate, avvolgerle saldamente intorno alle gambe, ma senza esercitare una pressione eccessiva che possa causare disagio invece che beneficio e sensazione di sollievo
  • dopo averle rimosse, massaggiare delicatamente le gambe per favorire l'assorbimento dei principi attivi e per stimolare ulteriormente la circolazione sanguigna.

Miti diffusi sulle bende anticellulite che vanno sfatati

Partendo dal presupposto che la cellulite non può essere eliminata completamente ma solamente ridotta, è importante essere consapevoli che:


  • le bende anticellulite non sono una soluzione miracolosa
  • le bende anticellulite per dare risultati richiedono più applicazioni fatte con costanza e la combinazione con uno stile di vita sano - un'alimentazione equilibrata, esercizio fisico regolare, giusta idratazione bevendo molta acqua
  • i miglioramenti derivanti dall’applicazione delle bende anticellulite non sono visibili per tutti dopo lo stesso numero di applicazioni.

Perché scegliere i bendaggi anticellulite Agocap Pharma&Beauty

Come tutti i rimedi anticellulite e i prodotti nutraceutici e di cosmetica Agocap, le bende anticellulite Agocap sono prodotti Made in Italy, 100% naturali, di facile applicazione a casa per un uso fai da te con risultati professionali pari a quelli di un trattamento estetico presso un salone estetico. Sono prodotti convenienti e facilmente acquistabili online.



Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento