SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Nuovo integratore per circolazione gambe in compresse Venactum Agocap

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 3 min

Un integratore per circolazione gambe per la corretta funzionalità del microcircolo

Con l'arrivo del caldo molte sono le persone, specialmente le donne, che cominciano ad avvertire fastidi, se non addirittura dolori, alle gambe. Con l'aumento delle temperature infatti la circolazione venosa linfatica rallenta a causa di una maggiore vasodilatazione e di conseguenza i liquidi e le tossine ristagnano nei vasi invece che essere espulsi dal corpo. Si possono manifestare dunque più facilmente problemi del microcircolo, una cattiva circolazione del sangue a livello periferico con la difficoltà nel trasporto di sangue, ormoni, ossigeno, sostanze nutritive e perfino un ostacolo al buon funzionamento del sistema immunitario. E' un problema che colpisce in particolare le donne e che va ad aumentare con l'avanzamento dell'età. Gonfiore e pesantezza delle gambe sono le manifestazioni più comuni. Nel tempo, favorisce la comparsa di cellulite e l'invecchiamento cellulare. Per evitare problemi della circolazione è opportuno seguire uno stile di vita sano in modo da minimizzare i fattori di rischio. Si può prevenire la cattiva circolazione delle gambe seguendo una dieta ricca di fibre, evitando il fumo, facendo sport, evitando di indossare scarpe troppo alte e indumenti stretti e cercando di mantenere stabile il proprio peso corporeo. Purtroppo però non sempre tutto questo è sufficiente a mantenere una buona microcircolazione e il benessere delle gambe. Può allora rendersi necessaria una terapia integrativa composta da principi attivi in aiuto della circolazione venosa. 

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Quali sono i migliori principi attivi da cercare in un integratore per circolazione gambe?


Molteplici, sono le piante officinali che vantano di un’elevata efficacia contro l’insufficienza venosa, capaci di riattivare circolazione venosa e linfatica. Queste piante contengono al loro interno fitocomplessi, ossia miscele di principi attivi, che vanno ad agire efficacemente e sinergicamente determinando benefici nel loro insieme. Vediamone alcuni.


  • Per le gambe pesanti e l’insufficienza venosa, è utile la centella asiatica, che contiene al suo interno alcune molecole in grado di stimolare la sintesi di collagene per il sostengo delle pareti dei vasi. Grazie alla centella asiatica, dunque, vi è l’aumento della resistenza delle pareti dei capillari sanguigni, e di conseguenza vi è la riduzione della loro permeabilità. In questo modo si riduce il gonfiore delle gambe e dei piedi, e migliora il microcircolo.
  • il mirtillo è un alimento davvero salutare per l’organismo umano, in quanto ricco di vitamina A e C importanti soprattutto per il trattamento dei disturbi visivi. Al loro interno i mirtilli contengono anche vitamine del gruppo B (B1 e B2), PP e sali minerali importanti per l’organismo umano. Disponendo anche delle proprietà antiossidanti, i mirtilli sono un valido aiuto contro l’invecchiamento cellulare, dunque stimolano la fisiologica rigenerazione cellulare.
  • la vite rossa è un eccezionale attivo naturale, vanta elevate quantità di antocianosidi, ossia importanti flavonoidi antiossidanti, che sono in grado di contrastare l’eccessiva produzione di radicali liberi e favorire la funzionalità del microcircolo. Aiuta a mantenere la funzionalità del microcircolo favorendo quindi il benessere: aiuta a ridurne il gonfiore di gambe e la fragilità capillare qualora sussista.
  • il ginkgo biloba aumenta la vascolarizzazione dei tessuti, diminuisce la permeabilità dei capillari aumentandone la resistenza.
  • l'ippocastano aumenta la resistenza dei capillari (flebotonico) e ne riduce la permeabilità (antiessudativo);
  • l'esperidina tonifica le vene, favorisce la circolazione, previene possibili patologie molte serie come le flebiti;
  • la diosmina viene proposta soprattutto per trattare le emorroidi in virtù delle sue supposte proprietà antinfiammatorie. Inoltre ne viene suggerita l'assunzione per favorire la corretta funzionalità delle vene, ad esempio in caso di varici, stasi venosa agli arti inferiori ed emorragie gengivali o agli occhi.

Perché scegliere Venactum di Agocap tra tutti gli integratori sul mercato

Se i trattamenti di tipo topico quali creme, pomate e gel possono dare un certo aiuto e sollievo, tuttavia i trattamenti a livello sistemico sono di gran lunga migliori per la quantità di principi contenuti e per un intervento a livello dell'intero organismo favorendone il benessere complessivo. La loro somministrazione avviene in genere sotto forma di compresse, capsule... A base di diosmina, centella, ginkgo biloba, esperidina, mirtillo rosso, ippocastano e vite rossa, come tutti gli altri prodotti di Agocap, Venactum compresse è un integratore alimentare senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri. Va comunque assunto in concomitanza ad una dieta e ad uno stile di vita sani.

Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni su questo integratore per circolazione gambe e su altri integratori naturali che ti aiutano a rafforzare le tue difese immunitarie e contribuiscono al benessere del tuo corpo migliorando notevolmente la qualità della tua vita.


Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento