SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

Cellulite come combatterla?

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 3 min

Cellulite come combatterla?

È una di quelle domande che molte donne si fanno, prima dell’estate, dopo aver fatto una doccia o aver provato un nuovo o vecchio vestito.

La cellulite viene definita come un inestetismo della pelle che colpisce prevalentemente le donne. Non esistono, al giorno d’oggi, formule che la fanno miracolosamente scomparire; vi sono però molte indicazioni e consigli che servono a rispondere alla domanda “cellulite come combatterla?”

Ma che cos’è la cellulite?

La cellulite è un disturbo che consiste nell’accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo in alcune parti del corpo. Questo accumulo conferisce alle zone colpite il classico aspetto “a buccia d’arancia” per via delle irregolarità con cui appare la pelle delle persone che ne soffrono.

I punti a rischio cellulite sono: glutei, fianchi, cosce, braccia e addome.

La cellulite è dovuta ad un’anomalia dell’equilibrio tra circolazione venosa e linfatica, che consiste in un modesto rallentamento, e alla ritenzione idrica.

Cellulite: quali sono le cause?

Esistono diverse cause per la comparsa della cellulite, cause che possono essere diverse da persona a persona.

Tra i motivi principali vi sono fattori genetici e ormonali (gli ormoni sessuali femminili tendono, ad esempio, a favorire il fenomeno della ritenzione idrica, per questo le donne sono più colpite rispetto agli uomini).

Altri motivi sono legati a patologie quali diabete, cattiva circolazione, stress, sovrappeso e obesità.

Vi sono poi dei fattori cosiddetti aggravanti della cellulite e possono essere individuati in: stile di vita sedentario, alimentazione scorretta, indumenti troppo stretti, tacchi alti, fumo e alcool.

È bene quindi prestare attenzione in generale alla propria salute e ai propri comportamenti se si vuole evitare, o si vuole combattere, la cellulite.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Cellulite come combatterla?

Come detto all’inizio non c’è una cura miracolosa; esistono però diversi comportamenti e attenzioni che, avendo un po’ di pazienza e dedizione, vi faranno ottenere ottimi risultati.

Per combattere la cellulite bisogna agire su più fronti: è’ quindi importante l’azione congiunta di tanti alleati, dalla dieta allo sport, dai trattamenti estetici ai rimedi naturali fino agli integratori.

Inoltre, non bisogna avere fretta: i risultati migliori si ottengono con pazienza e dedizione.

1. Attenzione alla dieta

Il primo passo da fare riguarda la propria alimentazione; è consigliato limitare gli zuccheri e i grassi, che influiscono sull’accumulo adiposi e fare attenzione al sale che agisce sulla ritenzione idrica.

Attenzione anche a non perdere peso troppo velocemente: ciò causerebbe anche una perdita di muscolatura e di tono.

Bisogna prendere l’abitudine di bere molta acqua, l’ideale sarebbe 1,5/2 litri al giorno. Questo perchè l’acqua favorisce l’eliminazione del sale.

In termini di cibi, vanno preferiti quelli ricchi d’acqua, ad azione idratante e depurativa, per eliminare le tossine in eccesso. Quest’ultime impediscono al tessuto connettivo di svolgere correttamente la sua funzione di transito dei prodotti di scarto del metabolismo e dei nutrienti cellulari.

Tra i cibi si, dunque, frutta, verdura, cereali integrali, pesce azzurro (ricco anche di Omega 3) mentre sono da limitare pane, carne rossa e latticini.

2. Combattere la cellulite con lo sport

L’attività fisica è importante per mantenersi in buona saluta e rappresenta una medicina naturale. Per combattere la cellulite è poi uno dei metodi maggiormente consigliati.

Fare sport, infatti, contribuisce a migliorare la circolazione, tonificando i muscoli e i tessuti, e aiutando a bruciare i grassi.

L’ideale sarebbe combinare attività muscolare, come allenamenti per potenziare la muscolatura di gambe, braccia e addominali, e allenamenti più di movimento, come una camminata o la corsa.

Molto utili, per raggiungere l’obiettivo di eliminare la cellulite, sono poi i massaggi, dal classico anticellulite al linfodrenaggio senza dimenticare l’uso di alcuni macchinari, che favoriscono la circolazione e agiscono localmente sugli inestetismi.

3. Fare attenzione al proprio stile di vita

Per riuscire a rispondere adeguatamente alla domanda iniziale, “cellulite come combatterla“, non vanno assolutamente trascurate alcune buone abitudini che incidono positivamente sui risultati.

Evitare gli abiti troppo stretti, non usare tacchi troppo alti e scarpe troppo strette, non fumare: sono tre fattori che limitano la circolazione sanguigna, favorendo l’accumulo di tessuto adiposo e quindi la buccia d’arancia.

Anche l’alcol ha un’azione negativa, sovraccarica il fegato ostacolandone l’azione depuratrice.

4. Cellulite come combatterla? Ci aiuta un integratore.


L’azione di questo integratore va dalla riduzione della ritenzione idrica all’eliminazione delle tossine, dalla riduzione degli inestetismi della cellulite alla diminuzione del gonfiore addominale.

Vuoi provare Depuraid? Lo trovi qui https://bit.ly/373WRrp e puoi avere uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.

Inizia subito a combattere la cellulite!


Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento