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Integratori per gambe ottenere gambe leggere e sgonfie

Pesantezza e stanchezza alle gambe, rimedi naturali ed efficaci per ridurre questo problema

Scritto da: Luca Cappello

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Tempo di lettura 3 min

Il caldo estivo può mettere a dura prova il benessere delle gambe. Non è solo una questione di pesantezza, nei casi più gravi l'eccessiva stanchezza alle gambe può comportare disagi nella vita quotidiana e impossibilità nello svolgere anche le attività più banali. 

Questo argomento è stato in parte affrontato in un altro articolo sul microcircolo.  

In questo cercheremo di vedere delle routine per combattere la stanchezza delle gambe e, inoltre, ci focalizzeremo sui principi che possono aiutare ad affrontare al meglio l'affaticamento muscolare estivo. 

Routine defaticanti

"Le mie gambe sono gonfie, pesanti e troppo stanche! Che fare contro la stanchezza alle gambe?". 

Ci sono degli  accorgimenti quotidiani che possono migliorare questa condizione e che non richiedono troppo sforzo. 

Per eseguire questa routine avrai bisogno solo di tre cose: 

  • una pallina dura (va bene anche una pallina da tennis)
  • una parete 
  • un olio per la pelle

Con una pallina dura esegui un massaggio nella zona plantare, in questo modo si favorisce il ritorno venoso, riducendo il gonfiore. Ti occorrono 2-3 minuti per gamba per sentire un immediato sollievo.

Sdraiati tenendo le gambe sollevate e poggiate a una parete. Mantieni questa posizione per una decina di minuti. Anche in questo modo aiuterai ad alleggerire le gambe.

Infine, dopo la doccia, fai un massaggio partendo dalla caviglia fino alla coscia. Usa un olio nutriente per facilitare il massaggio e procedi fino a completo assorbimento. 

Un prezioso alleato può essere l'Olio Drenax , arricchito con olio di mandorle dolci, jojoba e argan e con un effetto tonificante. 

Principi naturali che possono aiutare contro la stanchezza alle gambe

A volte c'è bisogno di una marcia in più. In questi casi per affievolire il gonfiore alle gambe possono tornare utili alcuni principi naturali. 

Vediamo quali sono i migliori e perché.

  • Centella Asiatica, favorisce la circolazione e il benessere dei vasi sanguigni
  • Vite Rossa, ricca di antiossidanti aiuta a migliorare la circolazione
  • Ippocastano, perfetto per ridurre il gonfiore
  • Ginkgo Biloba, migliora il flusso sanguigno e la funzione vascolare
  • Diosmina, con proprietà antinfiammatorie in grado di alleviare il dolore e il disagio dovuti ai disturbi venosi 
  • Bromelina, migliora la circolazione e combatte il gonfiore e la ritenzione delle gambe
  • Sali del Mar Morto, ottimi grazie al loro effetto antinfiammatorio e per l'idratazione della pelle 

Questi ingredienti sono un ideale supporto per le gambe.


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Perché gli integratori Agocap funzionano

Gli integratori Agocap Venactum e Venactum Slim sono ottimi proprio perché sono formulati con i principi naturali amici delle gambe.

Inoltre, sono prodotti di qualità, affidabili, vegani, senza glutine e lattosio.

Ottima soluzione sono anche i bendaggi con sali del Mar Morto, un trattamento professionale che si può fare in comodità a casa.

stanchezza alle gambe perchè scegliere un integratore

Ulteriori consigli

Cos'altro è possibile fare per sconfiggere in maniera definitiva la stanchezza e la pesantezza delle gambe?

Qui parliamo di nuove abitudini da implementare nella propria quotidianità che, nel lungo periodo, daranno i loro risultati attraverso la costanza. 

Una prima e buona abitudine è quella di bere acqua e mantenersi idratati, fondamentale sempre ma ancora di più con le temperature torride. La quantità ideale sarebbe di almeno 2 litri al giorno, che può anche aumentare se si fanno attività sportive particolarmente intense. 

La corretta alimentazione, con alimenti equilibrati e ben bilanciati risulta fondamentale. Non eliminare cibi, ma cerca di variare il più possibile le varie fonti per assicurare al tuo corpo il giusto nutrimento di cui necessita.

Effettuare attività fisica e mantenersi attivi è un'altra buona abitudine da integrare nella tua quotidianità.

Infine, non sottovalutare l'importanza del sonno. Cerca di non andare a dormire troppo tardi e di mantenere una quantità di sonno tra le 7 e le 8 ore a notte. 

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