SPEDIZIONE GRATIS per l'Italia sopra i 14,90€

La curcuma fa dimagrire? Le proprietà dimagranti svelate

Scritto da: Luca Cappello

|

|

Tempo di lettura 3 min

Si sente spesso dire che la curcuma per dimagrire è un ottimo aiuto!

Questa spezia è considerata un autentico “alimento funzionale” ovvero migliora il funzionamento dell’intero organismo. Una spezia apprezzata soprattutto per le sue proprietà più note ovvero la capacità antinfiammatoria e antitumorale, il potere antiossidante e l’effetto antidolorifico.

Ha proprietà depurative, antietà e ringiovanenti ma possiamo efficacemente utilizzarla anche per favorire la perdita di peso sfruttando la sua capacità di bruciare i grassi, aiutare la digestione e tenere a bada il senso di fame e i picchi glicemici.

Ma la “regina delle spezie” è anche utile a favorire il dimagrimento.

Ovviamente non fa miracoli, ma va inserita in un contesto più generale di stile vita sano che includa una corretta alimentazione e la giusta dose di attività fisica.

La curcuma per dimagrire?

Numerosissimi studi scientifici svolti in tutto il mondo, dall’Università della Corea a quella del Texas, hanno messo in evidenza come la curcuma contenga principi attivi utilissimi per combattere i chili di troppo.

Le proprietà dimagranti della curcuma sono dovute principalmente al contenuto in curcumina, ovvero il principio attivo della curcuma, che vanta davvero molte caratteristiche peculiari che possono aiutare anche nella perdita di peso.

La sua efficacia è data dal fatto che interviene sui processi metabolici (anche i più nascosti) che stanno alla base del sovrappeso e agisce direttamente là dove il grasso si forma, a livello delle cellule adipose.

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Come agisce la curcuma per dimagrire?

L’organismo umano è progettato per rendere le cellule di grasso molto efficienti nell’immagazzinare calorie quando mangiamo più del necessario, ma non altrettanto efficienti nel rilasciare calorie quando iniziamo una dieta.

La curcumina ha la straordinaria capacità di inserirsi nel complesso processo di dimagrimento e interviene positivamente su più meccanismi in contemporanea:

– la curcuma va ad agire sulle cellule adipose stimolando l’organismo ad utilizzare i grassi che si sono accumulati in modo tale dunque da favorirne uno smaltimento più rapido

– aiuta le cellule di grasso ad essere più sensibili all’insulina, il nostro corpo quindi ne produce meno e di conseguenza diminuisce l’accumulo di grasso;

– l’eccesso di grasso provoca una seppur lieve infiammazione che favorisce l’accumulo di altro grasso; la curcumina è un antinfiammatorio e spezza quindi il circolo vizioso;

– contribuisce a regolare il senso di sazietà agendo in questo modo: quando siamo in sovrappeso dovrebbe entrare in funzione la leptina, ovvero l’ormone della fame, che una volta arrivato al cervello dovrebbe mandare un segnale di Stop alla fame. Ma l’interruttore della fame a volte va in tilt, il cervello pensa che abbiamo bisogno di cibo e ci rende affamati, pertanto accumuliamo ulteriormente grasso. La curcumina aiuta il cervello a rispondere meglio alla leptina e quindi ci fa sentire meno la fame;

aiuta il fegato a metabolizzare meglio i grassi, facilitandone l’espulsione durante i processi metabolici;

migliora la digestione ed evita fermentazioni che potrebbero acuire la sensazione di gonfiore intestinale; in questo modo la curcumina contribuisce ad ottenere una “pancia piatta”;

– la curcumina velocizza il metabolismo con la conseguenza che aumenta il consumo di grasso corporeo;

– agisce su sistema linfatico e circolatorio aiutando il corpo il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi che ristagnano all’interno del corpo. La curcuma aiuta anche in questo senso favorendone il drenaggio.

La Formula Agocap!

L’azione combinata di CURCUMA E ZENZERO, agisce nella FUNZIONE METABOLICA.

Lo zenzero ha effetto disintossicante, antiossidante, azione di bruciagrassi associato ad una sana alimentazione aiuta a perdere peso, fungendo da dimagrante forte. migliora situazioni di sofferenza dovute a dispepsia, colite, meteorismo e flatulenza, dando sollievo stomaco e aiutando nelle situazioni di digestione difficile.

Due compresse al giorno di curcumaid assicurano 800 mg di curuma (di cui 285 mg di curcumina), 21,06 mg di pepe nero (di cui 20 mg di piperina), zenzero 200 mg, boswellia 200 mg. la combinazione fisiologica ottimale consente di ottenere OTTIMI RISULTATI ANCHE CON UNA SOLA COMPRESSA AL GIORNO.

Gli integratori alimentari devono essere utilizzati nel contesto di un’alimentazione sana e non devono essere utilizzati come sostituti di un regime alimentare vario ed equilibrato.

GARANZIA E DISPONIBILITÀ: abbiamo a cuore la vostra soddisfazione. se avete qualsiasi dubbio o domanda saremo lieti di ascoltarvi. Usa la curcuma per dimagrire!

Acquista Adesso

Ricevi il 10% di sconto con il codice: BNV10 sul tuo primo ordine

Altri articoli sullo stesso argomento